150 Pranzi al giorno per le famiglie di Secondigliano

Dal 21 dicembre al 7 gennaio 2021, abbiamo consegnato 150 pranzi al giorno a famiglie bisognose di Secondigliano, San Pietro a Patierno e del rione Sanità grazie alla collaborazione con Atitech e con il supporto della professionalità dei cuochi di Fratelli La Bufala.

Oltre i suddetti partner, ha visto anche Opportunity Onlus, la parrocchia di Santa Maria di Fatima del rione Berlingieri e il comitato del rione dei Fiori in prima fila in questa enorme rete di solidarietà per chi era in difficoltà ancora prima della pandemia.

“Sono tanti gli episodi che ci hanno colpito e che rimarranno indelebilmente impressi nei nostri cuori – dichiara Vincenzo Strino, presidente dell’associazione Larsec-. Abbiamo seguito personalmente le varie fasi dell’iniziativa, giorno per giorno, insieme al presidente di Atitech Lettieri e ai responsabili dei Fratelli La Bufala che sono stati al nostro fianco, in prima linea. Parliamo di centocinquanta pranzi al giorno. Pranzi, non “pasti”, parliamo di primo, secondo e frutta che dal 21 dicembre sono usciti dalle cucine dei Fratelli La Bufala per essere impacchettati nella mensa di Atitech ed essere consegnati a centocinquanta persone dei rioni di Secondigliano e della Sanità grazie ai volontari del Larsec, di Opportunity e di alcune parrocchie del territorio. Tutto questo non solo a Natale, ma fino al giorno dell’Epifania. Settemiladuecento pietanze in sedici giorni, perché la solidarietà non va mai in vacanza, soprattutto in momenti come questo”.