cosa abbiamo in cantiere?

Dal 2014 il nostro è un vero e proprio laboratorio di idee e iniziative con più di 100 eventi realizzati. Quelli che vedi qui sono i progetti che stiamo provando a realizzare. Con il tuo aiuto potremmo realizzarli molto più velocemente!

Un libro per un teatro

A Secondigliano, quartiere spesso noto solo per la faida di camorra, in un magazzino sta nascendo un sogno: un teatro aperto a tutti. Per realizzarlo l’associazione Larsec insieme ad Antonio Letizia, hanno deciso di vendere circa 60 mila volumi alla cifra simbolica di un euro. Più quindi di una semplice raccolta fondi, ma un modo per costruire uno spazio comune per il quartiere cercando anche di “scambiare cultura”.

sportelli di assistenza

Sei un avvocato? Un medico? Un commercialista? Qualunque sia il lavoro che fai, mettere le tue competenze a disposizione degli altri è uno dei doni più grandi che tu possa realizzare per la comunità e per te stesso. Contattaci e insieme struttureremo lo sportello di assistenza che ti piacerebbe realizzare

APERITIVO CON L'AUTORE

Spazio mensile dedicato ad autori emergenti per presentare le proprie opere e discuterne davanti ad un bicchiere di vino, come si fa tra amici. Un momento lontano dalle classiche presentazioni, che fa dell’atmosfera rilassata ed informale la sua cifra riconoscitiva

RECUPERO DEL CAMPO BARASSI

Come la cultura, anche lo sport è una alternativa alla strada.  Su 30 quartieri, Secondigliano è l’unico a non avere una struttura sportiva pubblica in grado di permettere di praticare agonismo all’aria aperta. Con il comitato regionale della FIGC abbiamo cominciato un percorso che dovrebbe portare alla riqualificazione del campo sportivo storico, sito in via Cupa dell’arco e chiuso da più di dieci anni.