Statt’ a cas’: da Secondigliano la campagna contro la diffusione del coronavirus

«Nun pazzià, statt’ a cas’»: in giorni in cui l’Italia intera è paralizzata a causa del Coronavirus, abbiamo pensato che era importante lanciare un messaggio semplice e immediato per tutti, napoletani e non.

Prima ancora che arrivassero le ordinanze restrittive, come Larsec abbiamo deciso di sospendere tutte le nostre attività culturali e i nostri sportelli gratuiti per la cittadinanza, tenendo aperta la sede solo qualche ora il sabato pomeriggio per chi non ha dimestichezza con i social e preferisce avere più informazioni dal vivo.

Sappiamo bene quanto sia importante sensibilizzare le persone di fronte ad un’epidemia del genere e per farlo abbiamo deciso di mantenere il nostro stile, ironico, leggero e privo di qualsiasi retorica. Serviva un messaggio facile, comprensibile da tutti e che portasse le persone a condividerlo e il fatto che su Facebook e Instagram sia diventato virale in poche ore ci rende soddisfatti nella misura in cui sappiamo di aver potuto contribuire -seppur in minima parte- ad aiutare qualcuno.

Ci auguriamo che in tanti, oltre a condividerlo, recepiranno il messaggio e si lasceranno convincere a restare in casa. Torneranno i momenti in cui potremo stare tutti insieme. E per l’occasione stiamo organizzando un grandissimo evento dal forte impatto sociale e culturale. Dobbiamo solo aspettare che passino questi giorni terribili. Forza!